Warning
05-03-2011

La storia di Edilpavimenti

L'Azienda Edilpavimenti nasce dall’imprenditore Bacci Bruno dapprima come ditta individuale nell’Ottobre del 1988 dopo che lo stesso aveva prestato per 25 anni servizio come socio nell'azienda di famiglia.

01La piccola azienda cominciò a muovere i suoi primi passi, quindi agli inizi degli anni 90' armata di qualche risparmio, esperienza e tanta voglia di fare si partì con un piccolo capannone in affitto nella via Nazionale di Pianoro, dove oltre alla sede dell'impresa si era aperto anche un magazzino edile con vendita e commercio al dettaglio.
Furono anni d'oro quelli successivi, tanto che l'azienda s’ingrandì notevolmente con l'assunzione di diverso personale, l'acquisto di camion, scavatori sempre più grandi, mezzi meccanici e attrezzature in genere sempre più moderne e funzionali. Nel frattempo nel 1991, terminati gli studi da geometra, il figlio Davide entrava in azienda per la gestione del magazzino e apprendere il mestiere del padre.


Fine anni 90' l'Edilpavimenti realizzava un comprensorio di Capannoni in Via Rio Fabbiani a Rastignano, dove in uno di essi per anni si trasferì la sede diventata così di proprietà. Nel corso di questi anni la ditta si è specializzata nella realizzazione, ristrutturazione e manutenzione delle aree cortilive condominiali e private o di piccole e medie urbanizzazioni riguardanti tutti i lavori di: Scavi, sbancamenti, sottofondi, pavimentazioni autobloccanti, porfidi, pietre naturali in genere, asfalti, pavimenti in cemento, fognature, impermeabilizzazioni e coibentazioni e piccole opere di muratura generica.

02A oggi L'azienda da ditta individuale è passata a società con amministratore il figlio Davide, nella nuova sede di Via Boaria a Pianoro: Un complesso moderno di 2000 mq di capannone e 6000 mq. di magazzino all'aperto, dove si può trovare una ricca gamma di pietre naturali per pavimenti e rivestimenti. Con quasi 50 anni di esperienza da parte dei Sig.ri Bacci l'azienda nel suo settore è da ritenersi in Bologna e provincia da riferimento per qualità, serietà e professionalità.
Vai Su